Servizio clienti - I nostri esperti sono disponibili, chiamaci! +39.392.101.0573

Benvenuto su accessoripickup.it

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI ON-LINE

ART. 1 - Campo di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite concluse dal Servizio Accessori Web ("il Venditore") da parte di acquirenti non professionali ("Cliente") che desiderano acquistare i prodotti offerti in vendita dal Venditore ("I Prodotti") sul sito www.accessoripickup.it.
Specificano in particolare le condizioni di ordine, pagamento, consegna e gestione di eventuali resi di prodotti ordinati dai Clienti.
Il Cliente è tenuto a leggerlo prima di effettuare un ordine.
La scelta e l'acquisto di un prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
Il Cliente è tenuto a fare riferimento alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà, le caratteristiche essenziali e l’applicazione, in caso di dubbio meglio contattare prima i nostri uffici.
Le fotografie sono sempre da considerarsi puramente indicative e quindi possono non ripecchiare esattamente la descrizione del prodotto.
Le offerte di prodotti sono soggette a disponibilità, come specificato al momento dell'ordine.
Le informazioni di contatto del venditore sono le seguenti:
Servizio accessori Web
651 Avenue Henri Laugier - ZI des 3 Moulins - 06600 ANTIBES – FRANCE
Ufficio Torino – ITALIA
Le presenti Condizioni di Vendita sono accessibili in qualsiasi momento sul sito web e www.accessoripickup.it e prevalgono, se del caso, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio da parte del Cliente.
Il Cliente dichiara di aver letto questi termini e le condizioni generali i quali verranno accettati nella loro totalità, selezionando la specifica casella prevista prima della realizzazione del processo di conferma dell’ordine on-line.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a successive modifiche, la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito web alla data di inoltro dell'ordine.
Il cliente ha la possibilità di salvare o stampare le presenti condizioni generali, specificando che il backup e la diffusione sono di esclusiva responsabilità.
Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.
In conformità alla legge “loi Informatique et Libertés” del 6 gennaio 1978 (privacy), il Cliente ha, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutti i suoi dati personali scrivendo, per posta e per iscritto. giustificando la sua identità, a:
Servizio di accesso Web - 651 Avenue Henri Laugier - ZI des 3 Moulins - 06600 ANTIBES
Il cliente dichiara di avere piena capacità legale di impegnarsi a rispettare i presenti termini e condizioni.


ART. 2 – Ordini

A totale carico e responsabilità del Cliente selezionare sul sito web www.accessoripickup.it i prodotti che desidera ordinare, come segue:
- scelta del prodotto (cestino),
- convalida dell'ordine,
- riepilogo dell'ordine,
- identificazione del cliente
- indirizzo preciso di consegna dei prodotti,
- verifica e conferma dell'ordine da parte del cliente,
- pagamento dell'ordine.
Le offerte di prodotti sono valide finché sono visibili sul sito, fino ad esaurimento scorte.
La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l'invio all'acquirente della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del venditore tramite posta elettronica, con il quale verrà confermato il prezzo e la totalità della entità del costo dell’ordine.
È responsabilità del cliente verificare l'accuratezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito web www.accessoripickup.it è da considerarsi come contratto concluso a distanza tra il Cliente e il Venditore.


ART. 3 – Tariffe

3.1 I prodotti vengono venduti alle tariffe in vigore sul sito www.accessoripickup.it, al momento della registrazione dell'ordine da parte del Venditore.
I prezzi sono espressi in euro, senza e con IVA (TVA).
Le tariffe tengono conto di eventuali riduzioni, sconti, offerte che possono essere concesse dal Venditore sul sito www.accessoripickup.it.
Questi prezzi sono fissi e non rivedibili durante il loro periodo di validità, come indicato sul sito www.equip4x4.com, il Venditore si riserva il diritto, al di fuori di questo periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
Non comprendono le spese di elaborazione, spedizione, trasporto e consegna, che possono essere addebitate in aggiunta, alle condizioni indicate sul sito www.accessoripickup.it e calcolate prima di effettuare l'ordine.
Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, inclusi questi costi.
In nessun momento, le somme versate non possono essere considerate come un deposito, acconto o rata sull’acquisto.
Una regolare fattura verrà emessa dal venditore sarà consegnata al Cliente tramite e-mail o consegna dei Prodotti ordinati.

3.2 Nel caso in cui il prezzo di un prodotto visualizzato sul sito fosse influenzato da un errore puramente materiale, il servizio Web Accessories dell'azienda si riserva il diritto di annullare l'ordine.
Allo stesso modo, se nonostante le protezioni del computer messe in atto, il prezzo di un prodotto pubblicato sul sito è stato modificato da un'azione malevola (esempio: pirateria web), la società Web Accessories Service si riserva inoltre il diritto di annullare l'ordine.
Se necessario, informerà il Cliente al ricevimento dell'ordine, via fax o e-mail, e lo rimborserà entro 14 giorni.

3.3 Possono essere presi in considerazione ordini speciali da parte dei clienti.
Dove applicabili, tali ordini saranno oggetto di un preventivo nel quale verrà indicato un prezzo dedicato ed i tempi di consegna, il quale dovrà essere precedentemente accettato dal Cliente prima di della conferma d’ordine.


ART. 4 - Termini di pagamento

Il cliente potrà pagare per intero il prezzo richiesto alla data di effettuazione dell'ordine, secondo i seguenti termini:
- con carta di credito: Visa, MasterCard, American Express,
- tramite bonifico bancario,
- tramite paypal,
Il Cliente conferma di avere le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, durante la convalida del modulo d'ordine.
La società Web Accessories Service si riserva il diritto di sospendere la gestione degli ordini e le eventuali consegne in caso di rifiuto di autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte degli enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento.
La società di servizi di servizi Web si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine da un cliente che non ha pagato in toto o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia.


ART. 5 – Consegne

5.1 La consegna è gratuita per i prodotti consegnati in tutto il territorio Italiano, esclusi la Sicilia e la Sardegna e tutte le isole minori, nonchè le località con porto franco, le cui spese di spedizione saranno indicate al momento dell'ordine.

5.2 Tempistiche.
L'ordine verrà evaso entro un massimo di 3 giorni e consegnato entro il tempo indicato al momento dell'ordine.
La consegna consiste nel trasferimento al Cliente del possesso fisico o del controllo del Prodotto.
Tranne nel caso particolare o nell'indisponibilità di uno o più prodotti, i prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica soluzione.
Il Venditore si impegna a fare tutto il possibile per consegnare i prodotti ordinati dal Cliente entro i tempi indicati, che tuttavia sono indicati solo a titolo informativo.
Tuttavia, se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 15 giorni dalla data di consegna indicativa o, in mancanza, entro 30 giorni dall'ordine se non è stata fissata alcuna scadenza contrattuale, per qualsiasi ragione di causa di forza maggiore non dipendente dal cliente, la vendita può essere risolta su richiesta scritta, sarà necessario quindi inviare una richiesta formale indirizzata al Servizio di Accessori Web il quale si impegna ad esaminare la situazione e proporre una nuova ragionevole tempistica di consegna.
In caso di impossibilità alla consegna le somme versate dal Cliente saranno quindi restituite a lui entro e non oltre quattordici giorni dalla data di risoluzione del contratto, escludendo eventuali indennizzi o detrazioni.
Le consegne vengono effettuate da un corriere espresso indipendente dalla organizzazione del Servizio Accessori Web, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine e al quale il vettore può facilmente accedere.
Nel caso di particolari richieste del Cliente relative alle condizioni di imballaggio o trasporto dei prodotti ordinati, dovranno essere inviate e debitamente accettate per iscritto al Venditore, i relativi costi saranno oggetto di un'ulteriore fatturazione specifica, su preventivo precedentemente accettato per iscritto da il cliente.

5.3 Indisponibilità del prodotto
In caso di non disponibilità del prodotto ordinato allo stock di partenza, generlamente per termine scorte o a causa dei nostri fornitori, il Cliente sarà informato al più presto via e-mail e avrà la possibilità:
- annullare il suo ordine e richiedere il rimborso delle somme versate che sarà emesso entro 14 giorni dal loro pagamento,
- chiedere un cambio di tipologia di prodotto,
- o per accettare il mantenimento dell'ordine e il nuovo termine di consegna che gli sarà stato indicato dal servizio Web Accessories dell'azienda.

5.4 Danni alla consegna
- Vizio apparente. Il Cliente è tenuto a verificare le condizioni apparenti dei prodotti consegnati.
Eventuali anomalie devono essere indicate sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva scritta", il più possibile completa, accompagnata dalla firma del Cliente e su supporto cartaceo
In casi evidenti il Cliente può immediatamente rifiutare il collo.
Se, tuttavia, il cliente conserva il pacco danneggiato, deve formulare per iscritto entro 24 ore (a mezzo posta, e-mail, fax) tutte la descrizione precisa dei fatti e dei vizi apparenti riscontrati sulla spedizione, ad esempio: Pacco evidentemente danneggiato o manomesso e già aperto ...(casua di perdita o danneggiamento dei prodotti interni o di una loro parte), allegando tutte le prove, ad esempio: fotografie del collo al momento dell’arrivo e dell’eventuale danno al prodotto interno, bollettino di consegna comprovante la firma con la riserva giustificata.
In caso di mancato rispetto di tali formalità, i Prodotti saranno ritenuti conformi e privi di difetti e nessun reclamo potrà essere validamente accettato dal Venditore.

5.5 Restituzione del prodotto
Qualsiasi prodotto danneggiato / non conforme verrà restituito al servizio Web Accessories dell'azienda, entro 15 giorni, nel suo complesso e nella sua confezione originale, da un vettore specializzato incaricato dal Venditore, al seguente indirizzo:
Servizio accessori Web
651 Avenue Henri Laugier
ZI des 3 Moulins
06600 ANTIBES
Un numero di reso sarà comunicato al Cliente tramite mezzi elettronici, posta o telefono e tale dovrà essere indicato in tutte le comunicazioni con il venditore e apposto sul collo.
Le spese di spedizione saranno a carico del servizio Web Accessories dell'azienda, a condizione che il difetto apparente corrisponda alle dichiarazioni rese dal Cliente al ricevimento del Prodotto.

5.6 Cambio / rimborso del prodotto
Il Cliente può richiedere, a sua discrezione, una sostituzione del Prodotto restituito (salvo disponibilità) o un rimborso.


ART.6 - Trasferimento di proprietà - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento della proprietà dei prodotti del Venditore, a beneficio del Cliente, sarà realizzato dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna di detti prodotti.
Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento ad essi relativi non sarà realizzato fino a quando il Cliente non prenderà fisicamente possesso dei prodotti.
I Prodotti viaggiano quindi a rischio del Venditore.


ART.7 - Diritto di recesso

In conformità con le disposizioni legali in vigore, il Cliente ha un periodo di quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto per esercitare il proprio diritto di recesso al Venditore, senza dover giustificare motivi ne pagare alcuna penale, ai fini di sostituzione o rimborso, a condizione che i Prodotti siano restituiti chiusi nella loro confezione originale e in perfette condizioni entro 15 giorni dalla notifica al Venditore della decisione di recesso del Cliente.
I ritorni devono essere fatti nel loro stato originale e completi (imballaggio, accessori, istruzioni ...) permettendo il loro remarketing, accompagnato dalla fattura.
I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti, o aperti, parzialmente montati o smontati per tentaivi di installazione non verrano ritirati e faranno decadere il diritto al recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato online, utilizzando il modulo "contatto" disponibile sul sito www.accessoripickup.it, oppure per posta, o via fax.
Se necessario, una conferma di ricevimento su un supporto durevole sarà immediatamente comunicata al Cliente dal Venditore.
In caso di esercizio del diritto di recesso entro il predetto termine, vengono rimborsati solo il prezzo dei Prodotti acquistati e le spese di consegna; le spese di reso applicate dal corriere incaricato dal Venditore rimarranno a carico del Cliente.
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del Venditore dei Prodotti restituiti dal Cliente alle condizioni previste in questo articolo.


ART.8 - Responsabilità del venditore – Garanzia

I prodotti venduti sul sito www.accessoripickup.it sono conformi alle normative vigenti e hanno prestazioni compatibili con usi non professionali.
In conformità con le disposizioni di legge, i prodotti forniti dal Venditore hanno automaticamente diritto, senza alcun pagamento supplementare e indipendentemente dal diritto di recesso, a:
- la garanzia legale di conformità, per prodotti apparentemente difettosi, danneggiati o danneggiati o non corrispondenti all'ordine,
- la garanzia legale contro i difetti nascosti derivanti da un difetto di materiale, progettazione o fabbricazione che incide sui prodotti consegnati e li rende inadatti all'uso,
Al fine di far valere i propri diritti, il Cliente deve informare il Venditore, per iscritto, della non conformità dei Prodotti entro un massimo di 15 giorni dalla consegna dei Prodotti.
Il Venditore rimborserà, sostituirà o si farà carico della riparazione di tali Prodotti nella loro totalità o nelle sue parti ritenute non conformi o difettose.
Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione delle ricevute.
I rimborsi di Prodotti ritenuti non conformi o difettosi saranno effettuati il più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla constatazione da parte del Venditore del difetto di conformità o del difetto nascosto.
Il rimborso verrà effettuato tramite accredito sul conto bancario del Cliente o tramite assegno inviato al Cliente.
Il Venditore è manlevato da ogni tipologia di responsabilità dovuta ad un uso improprio, uso per scopi professionali o per competizioni sportive, negligenza o mancanza di manutenzione da parte del cliente, installazione non conforme o non adeguata per i prodotti forniti, come nel caso della looro normale usura, o per rottura dovuta a incidenti o altre azioni esterne non dipendenti dal Venditore. La garanzia del venditore è, in ogni caso, limitata alla sostituzione o al rimborso di prodotti non conformi o difettosi.


ART.9 - IT e Privacy

Ai sensi della Legge 78-17 del 6 gennaio 1978, si ricorda che i dati personali richiesti dal Cliente sono necessari per l'elaborazione del suo ordine e l'istituzione di fatture e documenti commerciali relativi. Questi dati possono essere comunicati ai potenziali partner del venditore responsabili dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.
Il trattamento delle informazioni comunicate attraverso il sito www.accessoripickup.it è stato oggetto di una dichiarazione alla CNIL.
Il Cliente ha, in conformità con le normative nazionali ed europee in vigore, un diritto di accesso permanente, modifica, rettifica e opposizione in merito alle informazioni che lo riguardano.


ART.10 - Nessuna rinunciaIl fatto che una delle parti non si avvalga di una delle disposizioni delle presenti condizioni generali non può essere interpretata in futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.


ART.11 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web www.accessoripickup.it è di proprietà del venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi Francesi e internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.
Inoltre, il venditore conserva la proprietà di tutti i diritti di proprietà intellettuale nelle fotografie, presentazioni, studi, disegni, modelli, prototipi, ecc.. realizzati (anche se richiesti specificatamente del cliente) per la fornitura di servizi al Cliente.
Al Cliente è pertanto vietata qualsiasi riproduzione o sfruttamento di tali studi, foto, disegni, modelli e prototipi, ecc., salvo una eventuale specifica autorizzazione scritta del Venditore, il non ripsetto di tale condizione potrà essere oggetto di una controversia legale.


ART.12 – Lingua

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e le transazioni da esse derivanti sono regolate e soggette alla legge Francese.
Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in lingua Italiana e Francese.
Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue differenti, solo il testo originale in Francese sarebbe valido in caso di controversia.


ART.13 – Controversie

Tutte le cotroversie relative alle attività di acquisto e vendita, come dai presenti termini e condizioni di contratto, in merito alla validità, la interpretazione, esecuzione, il fine, e le relatoive conseguenze, in caso esse non possano essere risolte direttamente tra il venditore e il cliente, esse saranno sottoposte alla giurisdizione di competenza nei termini del Diritto comune.
In caso di qualsiasi tipologia di contestazione l’unico Tribunale di competenza potrà essere il Tribunal de Commerce di Antibes – Francia.
Il Cliente è informato che egli può avvalersi di una mediazione convenzionale, in particolare con la Commissione del consumo di mediazione (C. consum. Art. L 534-7) o da organismi di mediazione settoriali esistenti o altro metodo di risoluzione delle controversie, in caso di generazione di una controversia non gestibile direttamente dalle controparti.


ART.14 - Informazioni precontrattuali - Accettazione del cliente

Il cliente riconosce di aver ricevuto notifica, prima di effettuare l'ordine, in modo leggibile e comprensibile, di queste condizioni di vendita e di tutte le informazioni di cui agli articoli L111-1 a L111-7, in particolare :
- le caratteristiche essenziali del prodotto, tenendo conto del mezzo di comunicazione utilizzato e del prodotto in questione;
- il prezzo dei Prodotti e i costi accessori (consegna, ad esempio);
- in assenza di esecuzione immediata del contratto, la data o il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare il Prodotto;
- informazioni relative all'identità del venditore, ed i suoi recapiti telefonici ed email e le sue attività, anche se non evidenti dal contesto,
- informazioni sulle garanzie legali e contrattuali e sul modo in cui sono attuate;
- la funzionalità del contenuto digitale e della sua interazione;
- la possibilità di ricorrere a una mediazione convenzionale in caso di contenzioso;
- le informazioni relative al diritto di recesso (esistenza, termini, tempistiche, modalità di esercizio di tale diritto, òle disposizioni e la forma), il costo di restituzione dei prodotti e gli ulteriori termini e condizioni principali.
L’azione eseguita dal soggetto (o ente) che effettua ordini commerciali sul sito www.accessoripickup.it implica la completa e piena accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, come espressamente riconosciuto dal Cliente, che in particolare rinuncia di avvalersi di qualsiasi documento contraddittorio, che sarebbe in opposizione al venditore.